In questo articolo di dico perché la giusta categoria della pagina facebook della tua attività, associazione od altro è essenziale.
Anche se per molte persone, anche per proprietari di attività, quanto scrivo di seguito è una banalità, con sicurezza so anche che non lo è per pseudo professionisti (si presentano come tali ma non lo sono, ndr).
Ovvero, direttamente può non esserlo anche per altre persone che hanno un’attività, associazione od altro. Può non essere una banalità anche per te.
Come sono solito fare questo articolo non è rivolto a professionisti ma a persone che hanno un’attività. Magari però si sono fatti/e realizzare o modificare una pagina Facebook pensando di essere in buone mani ma, nemmeno la base è stata fatta bene.
Quindi, se ti sei affidato/a inconsapevolmente a chi non ha fatto un buon lavoro, dopo aver letto quanto scritto potrai controllare tu stesso/a questo aspetto.
Difatti, la base per creare una pagina su Facebook aziendale, ma anche di una piccola attività, di un’associazione o di qualsiasi altra cosa, è quella di compilare dettagliatamente le informazioni basilari.
Informazioni tra cui anche la categoria della pagina su Facebook.
A volte, purtroppo, la categoria della pagina è messa a piacimento o per gusti personali. Non va bene, di seguito scopri i motivi.
Le Funzionalità della Pagina Cambiano
Il motivo principale per cui bisogna scegliere accuratamente le categorie delle pagine su Facebook in base il contesto reale dell’attività e/o di cosa rappresenta sono le funzionalità della pagina.
Le funzionalità della pagina correlate alla tua attività ed a quello che sarebbe meglio facesse su Facebook.
Difatti, una tipologia di attività può fare diverse iniziative. Iniziative che un’altra tipologia di attività può non fare.
Ad esempio, un ecommerce, un’attività che consiste unicamente in sito web di vendita online, può fare sconti ma non può fare eventi dal vivo. Viceversa, un negozio, oppure un altro tipo di locale accessibile al pubblico, può fare anche eventi dal vivo.
Le persone usano molto la funzionalità degli eventi di Facebook per scoprire cosa fare. Facebook mostra gli eventi in una determinata zona se cercano cosa fare in una determinata zona.
Non solo, è possibile fare pubblicità agli eventi per poter far sì che più persone vi partecipino.
Stando all’esempio appena fatto, se la tua attività può fare eventi dal vivo e se realizzi o se ti realizzano una pagina Facebook con una categoria sbagliata ti perdi l’opportunità di far venire più persone al tuo evento.
Già quanto detto finora dovrebbe averti fatto capire perché la categoria di una pagina su Facebook è essenziale impostarla correttamente.
Oltre a questo però dico anche che, la scelta della categoria della pagina su Facebook interessa anche il layout della pagina. Come sono organizzati gli elementi che vedono le persone.
In base alla categoria della pagina (o settore dell’attività) un layout rispetto ad un altro può mettere in evidenza certe caratteristiche che più interessano alle persone.
Caratteristiche correlate al settore dell’attività come, ad esempio, il menu di un ristorante, i prodotti di un ecommerce od i servizi di un professionista.
Hai capito il motivo per cui la giusta categoria di una pagina Facebook è essenziale?
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