Cosa Posso Fare per Te come Consulente SEO

In questo articolo t’illustrerò come posso fare il consulente SEO per te, il modo in cui può essere fatta una consulenza non è scontato, ci sono vari tipi di consulenze.

consulenza-seo
Diagnosi della Consulenza SEO

Se sai modificare il codice delle pagine web, se vuoi gestirti in autonomia il tuo sito internet, oppure anche se fai un lavoro simile al mio, non è detto che non posso esserti utile, quando non devo lavorare direttamente sul codice del tuo sito internet per te, oppure, quando lo faccio limitatamente all’analisi SEO e poco altro e ti riferisco i problemi riscontrati è una consulenza SEO.

Fin qui non dovrei aver detto niente di nuovo anche per chi non se ne intende molto, quello che voglio dire in questo articolo è però un’altra cosa, le diverse tipologie di consulenze SEO che posso offrirti.

Consulenza SEO nella tua sede

Premettendo che non sono un insegnante e che l’analisi SEO del sito internet ho la necessità di farla anche per fare una consulenza SEO altrimenti sarebbe tutta teoria senza fatti concreti, limitatamente se abiti a Brescia o provincia, oppure se sei disposta/o a pagarmi un extra per la trasferta la consulenza SEO posso fartela di persona.

Seppur la consulenza SEO in sede che offro, visto che comunque ti sarà possibile fare le stesse cose è a mio avviso uguale ad altri tipi di consulenze (vedi videoconferenza), sicuramente è più ideale per grandi attività, le quali, anche giustamente, vogliono avere a che fare di persona con le persone a cui commissionano un lavoro, per chi è abituato/a ad avere a che fare direttamente con le persone o per altri motivi, la consulenza in SEO in sede è un tipo di consulenza che offro.

Consulenza SEO tecnica

Dopo che ho fatto l’analisi preliminare di un sito internet, se ti va bene il preventivo ed accetti il contratto per una consulenza SEO ti posso fare un report dettagliato, come lo farei per mio conto e, se sei capace di modificare (anche) il codice lo modificherai tu o chi per te lo fa.

Io ti dirò per filo e per segno le aree tecniche dove dovrai intervenire per ottimizzare per i motori di ricerca il tuo sito internet e renderlo di maggiore qualità, ovviamente, dato che il lavoro non lo farò questo sarà calcolato durante la preventivazione del prezzo, risparmierai, ovviamente devi/devono sapere dove mettere le mani nel codice sorgente delle tue pagine web, e, probabilmente dovrai anche saper modificare files di configurazione del server del tuo sito web, sarà una consulenza, non ti farò il lavoro.

Consulenze SEO tramite videoconferenza

Come per la consulenza SEO in sede, praticamente con le stesse caratteristiche, ovvero avrai la possibilità di domandare qualcosa e di imparare qualcosa in più, e, come la consulenza SEO tecnica, ovvero dopo analisi ed un report dettagliato, se sai che il tuo sito internet è già di qualità ma vuoi cercare di aumentare il posizionamento ed allo stesso tempo ti arrangi a modificare il tuo sito internet la consulenza SEO in videoconferenza fa per te.

Requisiti per consulenze SEO in videoconferenza non ce ne sono, ma, te lo dico subito, preferisco gli Hangouts (Google+) a Skype, ti sarà anche molto più utile, c’è la possibilità di condividere lo schermo, documenti, presentazioni, possono accedere più persone contemporaneamente ed altro, il tutto gratis e funziona davvero molto bene.

Allora, fa per me una tua consulenza SEO?, come la richiedo?

Un’azienda che deve ottimizzare il sito internet aziendale e che il codice lo modifica un team apposito oppure una persona qualunque possono richiedermi una consulenza SEO, ma non solo loro.

Se sei un webdesigner o comunque se hai a che fare con siti internet per lavoro potresti offrire l’ottimizzazione per i motori di ricerca ai tuoi clienti, la farò io in outsourcing, loro saranno più soddisfatti del tuo operato ed io, dato anche che avrò avuto a che fare con te quando ne avrò bisogno potrei commissionarti quello che io non faccio ma che sai fare tu.

Ora, se ti serve non devi far altro che compilare il preventivo per una consulenza SEO, quello che posso fare come consulente SEO e come posso farlo dovrebbe esserti chiaro, se non lo è commenta pure l’articolo chiedendo quello che vuoi.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.