Io Faccio il Sito Web, Meglio con la Tua Collaborazione

In questo articolo ti dico perché se mi commissioni la realizzazione di un sito web ed io te lo faccio la tua collaborazione mi sarà indispensabile, per la buona riuscita del tuo sito internet.

collaborazione realizzazione sito web
Per farti un ottimo sito web la tua collaborazione mi sarà indispensabile

Giustamente potresti pensare che se tu mi paghi il sito internet te lo devo fare io, è scontato giustamente, e sarà così, però per un ottimale riuscita del sito web, anche se non dovrai fare molta fatica, il tuo non dovrà essere solo un impegno economico, in questo articolo te lo spiego e lo anticipo se decidi di commissionarmi la realizzazione di un sito web.

Preferenze per il sito web

Che sia il più semplice sito internet presente online esso dovrà piacerti ed esserti utile, in base la tipologia della tua attività io ti proporrò delle alternative di design in base le funzionalità che ritengo necessarie e la tipologia della tua attività, tu mi dovrai approvare l’aspetto che desideri, questa sarà semplice ma sarà la prima preferenza che dovrai fare.

Molto probabilmente se non hai un sito web ti baserai al modello di quello dei tuoi concorrenti diretti, si, è giusto vedere cosa rende ma online bisogna distinguersi, e, per come lavoro il tuo sito web dovrà essere migliore (e più utile per la tua attività) di quello dei tuoi diretti concorrenti, quindi, a meno che non sia un’attività simile alla tua situata in una zona distante da dove offri i tuoi servizi o vendi i tuoi prodotti, anche se mi dirai di fare un sito internet “come quello di” ti risponderò che sarà sotto aspetti simile, in altri migliore, ma non uguale.

Realizzazione dei testi del sito internet

A parte se non me lo chiederai specificatamente nel preventivo per la realizzazione di un sito web includerò anche la realizzazione dei testi, ti realizzerò un sito web completo, però, per la buona riuscita del sito internet dovrai collaborare per la realizzazione dei testi.

Come Yuri, ti pago e devo fare il tuo lavoro?

Assolutamente no, il grosso del lavoro lo farò io ma non so tutto, online bisogna distinguersi quindi non posso basarmi su fonti pubbliche per creare contenuti e nessun altro meglio di te conosce la tua attività.

Solitamente dopo esserci concordati sul design ed altri aspetti t’invierò un semplice questionario con delle domande a cui dovrai rispondermi e ti chiederò fotografie od immagini nel caso ve ne fosse bisogno, queste cose mi saranno essenziali per la realizzazione del sito web, rispecchieranno perfettamente la tua attività, online.

Oltre l’effettiva utilità per il tuo sito web, rispondere alle domande che ti farò ti sarà ancora più utile, potresti entrare nell’ottica di gestirti in autonomia il sito internet, sicuramente ti potrà far risparmiare denaro, e non è mai un male.

Con questo articolo innanzitutto spero di averti chiarito l’importanza della collaborazione anche per la realizzazione di un sito web, e, se ti ho tolto i dubbi che avevi prima di contattarmi per farti fare il sito internet puoi contattarmi; hai ancora dubbi?, commenta l’articolo o fammeli sapere contattandomi.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.