I Costi di Campagne Pubblicitarie di Google AdWords

In questo articolo ti voglio anticipare quali potranno essere per te i costi di campagne pubblicitarie fatte con Google AdWords di pubblicità fatta su Google ed altri siti web.

soldi campagna pubblicitaria adwords
Quanto costa una campagna pubblicitaria con Google AdWords?

Anche chi ha poca conoscenza delle dinamiche che avvengono online, se ha un sito web di un attività qualsiasi, sa o dovrebbe sapere che più visite riceverà il sito internet più ci sarà la probabilità che i suoi servizi o prodotti vengano od acquistati o vengano trovati nuovi partner commerciali, il fatto che maggiori visite vogliano dire più guadagni non è automatico però è sicuramente più probabile che le visite si trasformino in conversioni.

Uno dei fattori principali per trasformare le visite al tuo sito web in conversioni di un valore tangibile sicuramente è la qualità dei visitatori, misurabile anche tramite l’interesse che essi hanno a quanto offri, Google AdWords è uno straordinario vettore per far questo perché, a parte casi particolari, sono visitatori che cercano i tuoi prodotti o servizi, o come si suol dire sono “visitatori qualificati”.

Il budget investito con AdWords

Dopo aver appurato che è utile fare pubblicità con Google AdWords alla propria attività, ai propri servizi o prodotti che si vendono anche tramite internet, sicuramente se non hai mai usato questo strumento per fare pubblicità online quello che ti starai chiedendo è: ma, quanto mi costa fare una campagna pubblicitaria con AdWords?

Dirti che non ci sono cifre minime ne massime per il budget pubblicitario che si vuole investire sarebbe troppo riduttivo, anche se all’atto pratico è così, dirti che più investi più aumentano le probabilità di generare introiti è scontato, anche dirti che si può provare e fare pubblicità “a momenti” potrebbe esserlo, ma, anche se è scontato probabilmente è la scelta più utile per te.

Infatti, dopo aver verificato che si abbia un sito web pronto per convertire, anche se esso è di recente costruzione, puoi cominciare con investire poco budget e vedere se c’è ritorno e/o ottimizzare le conversioni, oppure puoi utilizzare la pubblicità di Google AdWords solamente in determinati periodi.

Il consiglio che ti do riguardante il budget pubblicitario è quello di non ascoltare troppo chi ha l’unico interesse di farti spendere di più perché così guadagna la sua percentuale su più spesa pubblicitaria (di più), anche se ti mostra dati e statistiche ufficiali, quello è il loro mestiere i soldi sono i tuoi e devi gestirli come meglio credi.

I costi di gestione di campagne pubblicitarie AdWords

Ammettendo che ti sei deciso a spendere un certo budget pubblicitario per fare una campagna con Google AdWords, a parte se non vuoi buttare le possibilità che ti renda, per fare pubblicità devi pagare qualcuno che ti faccia la campagna pubblicitaria di AdWords e che ti faccia la gestione della campagna in modo tale da avere una buona rendita con AdWords.

Quanto mi costa farmi gestire AdWords?

Dipende da quanto spendi, il motivo è elementare più soldi ci sono in una campagna più lavoro c’è da fare e più bisogna dedicargli tempo per monitorare ed ottimizzare i risultati, avendo pochi dati si fanno un numero limitato di operazioni, con più dati il numero di operazioni da fare è maggiore, anche le implementazioni da testare per ottimizzare il rendimento di una campagna pubblicitaria è maggiore.

Ma, alla fine quali sono i costi di campagne pubblicitarie di AdWords?

Come per un sito web un costo fisso non può esserci, però, come ti ho detto sei tu che decidi il budget, la gestione di una campagna pubblicitaria AdWords è una sciocchezza, contattami chiedendomi un preventivo per averne la prova.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.