Se hai un attività non devi preoccuparti di quanto costano i servizi che ti posso offrire, è inutile, oltre a farti guadagnare il costo è praticamente nullo.

La crisi, il risparmio e la spesa iniziale di un investimento, anche per le aziende che vogliono usufruire di un servizio di visibilità online, che sia esso un sito internet, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, una campagna pubblicitaria od altro sono dei fattori che possono influenzare molto la scelta d’acquisto, però, un’azienda, che sia un piccolo esercizio commerciale, una PMI oppure una grande azienda non deve preoccupasi di questo ma deve comunque fare un investimento intelligente, in questo articolo riassumo i fattori che hanno a che fare con il costo, la qualità e non solo.
Il costo è importante
Che il costo è uno stereotipo è risaputo, e, almeno per il mio campo di lavoro ti posso garantire che non è assolutamente vero che ciò che costa di più ha un valore maggiore, sia che siano web agency oppure liberi professionisti, molte volte purtroppo non è la qualità che fa variare il prezzo, dipende sopratutto dall’etica e dalla coerenza, persone disoneste ignorano non solo l’importanza della loro reputazione ai tempi dei social network ma anche che trattando bene una persona in futuro questa ritornerà con nuovo lavoro oppure manderà gente.
Comunque sia, riguardo il costo della visibilità online, sopratutto se hai un azienda, ma anche se non l’hai, la spesa di un investimento per la realizzazione di un sito internet, per la SEO o per altro che riguarda la visibilità online, seppur sia maggiore ad esempio se fatta da chi fa questo lavoro di professione paragonata alla spesa minima o nulla che potrebbe volere un conoscente, il costo minore che vorrebbe un giovane oppure una persona che lavora in nero non vuol dire devi scegliere subito su due piedi quello che costa di meno, i vantaggi non sono pochi.
La qualità conta di più
Internet si evolve sempre, i motori di ricerca, le tendenze dei siti internet, la programmazione, la grafica, i trends e molto altro, seppur sia vero che anche con la passione si può restare informati ed a volte lo si è involontariamente dato che le news presenti online sono molte, un professionista è obbligato ed esserlo, questo fattore incide molto sulla qualità di un servizio di visibilità online.
Comprendere il più possibile gli ultimi algoritmi dei motori di ricerca, l’importanza che ha per gli utenti e per i motori di ricerca un sito web mobile e saper come realizzarlo al meglio, ad esempio, garantiranno una maggiore qualità del lavoro eseguito, e, per essere presente e visibile online con risultati soddisfacenti questa qualità è indispensabile.
Senza compromessi, buon prezzo ed ottima qualità
Questo articolo in realtà, da come ben si capisce dall’introduzione è scritto per un altro motivo e per un target di persone specifico, quelle che hanno un azienda, ovvero chi davvero ci può guadagnare aumentando la propria visibilità online.
Ebbene, anche se hanno poca liquidità le aziende non si devono preoccupare del prezzo di un professionista per servizio di visibilità online, quel costo infatti fa parte di spese di pubblicità e spese di rappresentanza per l’azienda, l’investimento è detraibile, a volte in parte a volte totalmente.
Pagare (al massimo) la metà un servizio offerto dal professionista, che, senza detrazioni costerebbe il doppio di quello che fa un’altra persona quindi ti conviene sia nel prezzo che nella qualità, la decisione è tua ma pensaci bene, impostare la qualità in partenza vuol dire anche meno costi in futuro, seppur detraibili di partenza dovrai anticiparli.
Il mio prezzo e la qualità che garantisco
Anche se la funzione di questo blog oltre l’utilità effettiva degli articoli vuol’essere quella d’informare nel modo più trasparente possibile chi ha bisogno di servizi che permettono di fare ed incrementare la visibilità online ed argomenti correlati, dato che è anche il blog del mio sito web professionale è per me doveroso dire il rapporto qualità prezzo che offro.
Trasparenza, correttezza e comprensione della situazione della persona con cui si collabora a mio avviso sono aspetti fondamentali, che non devono mancare da entrambe le parti per avere un rapporto lavorativo non solo che dia risultati ma anche sereno.
Di mio per garantire questo offro un servizio pensando alla totalità di un progetto, ovvero cercando di garantire la massima qualità per la visibilità online ed allo stesso tempo ad un prezzo giusto, ovvero, il costo dei servizi da me offerti lo valuto giustamente in base quanto faccio, mi sono imposto una tariffa oraria fissa ed in base a quanto svolgo calcolo il prezzo, per questo motivo è logico che per la maggior parte dei casi non possono esserci prezzi/preventivi standard nel settore in cui opero.
Solo parole?, se ti servisse uno dei servizi che offro fai un preventivo gratuitamente, confronta sia il prezzo che i lavori che verranno fatti da me e da altri poi fammi sapere se non è così, se hai già avuto a che fare con me lascia un commento e fallo sapere ad altri.
Lascia un commento