Quanto Costano i Tuoi Servizi di Visibilità Online?

Leggendo questo articolo puoi farti un po di chiarezza riguardante il costo dei servizi di visibilità online che offro e non solo, puoi capire qualcosa in più riguardo il costo di questi servizi anche se offerto da altri.

costo informazioni servizi visibilità online
Sai cosa devi valutare oltre il costo dei servizi di visibilità online?

Per vari motivi, tra cui sopratutto la concorrenza che causa solamente la corsa al ribasso del prezzo senza guardare minimamente alla qualità e l’impossibilità quasi totale di definire prezzi standard dato che ogni “caso” è a se stante per la differenza del sito web, della sua storia, della tipologia di attività che lo possiede ed altro, come ho già detto nell’articolo che dice quanto costa un sito web, per i servizi di visibilità che offro se non a grandi linee non posso dire prezzi standard, ma tu, se vuoi i miei servizi potresti volerli sapere.

Inoltre, a volte la percezione del valore può fare brutti scherzi, magari anche solamente leggendo articoli o pagine in questo sito web potresti farti idee sbagliate, varie volte infatti mi hanno riferito che i servizi di visibilità online che offro pensassero che costassero di più.

Sinceramente ne sono anche contento perché sono ritenuti di valore e perché qualcuno non si sofferma alla qualità percepita ad esempio dalle immagini di un sito web, però, è vero anche che se questa percezione del prezzo è tale perché non viene riferito lo stesso è una percezione sbagliata, in questo articolo ti spiego questo e qualcosa in più.

Il prezzo viene usato come metodo di vendita, non è la qualità

Molte volte più una cosa costa più è di qualità, vuoi perché è un esemplare unico, perché i metodi di realizzazione sono particolari od altro, molte volte quando costa meno, tralasciando i vari scostamenti di prezzo del medesimo prodotto, anche la qualità è minore, ci sono volte in cui la percezione del prezzo invece può far sembrare un prodotto o servizio di maggiore qualità anche se ha un prezzo minore, ma non è sempre un affare.

Tramite un paio di esempi reali riguardanti il mio settore ed i servizi che offro mi spiego meglio, probabilmente avrai visto annunci od offerte del tipo:

  • Realizzazione sito web di 5 pagine ottimizzato per i motori di ricerca a solo 300€;
  • Richiedi un analisi SEO a 50€, ti verrà fornito un report dettagliato contenente gli errori del tuo sito web.

Se non è vero che un prezzo più basso vuol necessariamente dire un prodotto o servizio scadente, la percezione della qualità negli esempi sovrastanti, sopratutto causata dalle parole “sito web ottimizzato” ed “analisi SEO“, ancora una volta causa un brutto scherzo, si ha la percezione di un valore maggiore ad un basso prezzo, ma così non è.

Restando agli esempi sovrastanti il vero problema è che, il valore percepito non è uguale al rapporto tra qualità, prezzo ed efficacia effettiva, infatti:

  • Realizzare 5 pagine con un CMS e farti fare i contenuti, che non sai come farli se non hai mai avuto un sito web, non è SEO, e per un lavoro del genere potrei chiederti anche di meno, con fattura, la differenza tra me e chi fa queste “proposte” è che non ti direi che è ottimizzato il sito web, e non te lo consiglierei nemmeno se vuoi avere qualche risultato online;
  • A vedere il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca saresti capace anche tu, basta qualche ricerca online con il motore di ricerca o usare qualche tool online, questa non è un’analisi SEO, e, se vuoi migliorare il tuo sito web dovrai comunque chiedere un preventivo per l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Tramite quanto scritto fin’ora ho cercato di farti capire il vero rapporto che esiste tra il prezzo, di un servizio di visibilità online, la sua qualità effettiva e la qualità percepita, ovvero che la visualizzazione di una cifra può anche farti perdere di vista il risultato desiderato.

La quantità di lavoro determina il prezzo

Se è vero che ogni servizio di visibilità online può ritenersi, o quanto meno dev’essere, diverso, questo determina che, ad esempio, per fare 2 siti web, oppure due ottimizzazioni di siti internet, anche la quantità del lavoro da fare cambia, e con questo il prezzo.

Inoltre possono esserci esigenze particolari, queste possono far si che il lavoro da svolgere sia maggiore, in base alle esigenze ed al tempo impiegato per attuarle, di conseguenza anche il prezzo cambierà.

Di mio posso assicurarti che cerco sempre di garantire la massima qualità al minor prezzo bilanciando entrambi i fattori, e, pensando alla qualità del sito web e della presenza online dico cos’è meglio fare anche se propongo varie soluzioni.

Per sapere il prezzo di un servizio che offro non devi far altro che chiedermi un preventivo, molto probabilmente resterai piacevolmente stupito/a del rapporto qualità (effettiva, in base il lavoro svolto e come viene fatto) e prezzo proposto.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.