Creare Contenuto Online: Chi lo legge?, i Tuoi Obiettivi?

Per creare correttamente i contenuti del tuo sito web business non devi pensare che sia difficile ne ai motori di ricerca, chi lo legge ed i tuoi obiettivi sono tutto.

Creare Contenuto Sito Web Business
Creare Contenuto Sito Web Business

Uno dei più grandi sbagli che fanno anche i SEO è quello di pensare solo al posizionamento arricchendo un sito web e/o pagine dello stesso di parole chiave, o soltanto una parola chiave; seppur vari SEO lo dicano non lo fanno: non bisogna pensare solo ai motori di ricerca ma anche e sopratutto ai lettori quindi possibili acquirenti se un sito internet è di un’attività. Se gestisci o vuoi gestire il sito web della tua attività in questo articolo trovi delle linee guida per la realizzazione dei contenuti del tuo sito web aziendale.

Infatti, se ti vuoi gestire in autonomia un sito web almeno nella parte dei contenuti, dopo che ti è stato realizzato, cosa che suggerisco e che rendo semplice, ma per questo aspetto scriverò un altro articolo, ci sono delle cose che devi sapere riguardo la creazione dei contenuti, esse non riguardano direttamente l’ottimizzazione per i motori di ricerca o l’internet marketing però possono essere anche più importanti.

Il target è fondamentale

Il pubblico a cui ti rivolgi, chi è interessato ai tuoi prodotti, servizi e contenuti è essenziale, questo è il target che deve avere il tuo sito internet, e, al contrario di quanto si potrebbe pensare perché lo fanno credere anche fonti molto autorevoli, esso non si costruisce in base i trends, le parole chiave ricercate od altro, sei tu che lo fai/crei.

Facendo un esempio concreto che puoi vedere anche te, questo blog, seppur sia di, e scritto da, una persona in grado di creare un sito web, fare l’ottimizzazione per i motori di ricerca ed altro, al contrario di blog di SEO con scritti articoli SEO/tecnici, come ho annunciato nell’articolo di presentazione di questo blog, è stato fatto per le persone che necessitano di un SEO, il target sei tu che leggi, questo articolo è pensato e stato scritto per te.

Utilità effettiva dei contenuti

Scrivere articoli, news, promozioni od altro, per chi legge il blog, le news o comunque i contenuti del tuo sito internet non è sufficiente, essi devono essere realmente utili a chi li legge, per massimizzare l’utilità dei contenuti bisogna stare attenti a di non scrivere in un modo troppo autoreferenziale.

Sempre prendendo come esempio questo articolo/blog, quindi anche un esempio direttamente dimostrabile, seppur sia il blog di un attività non vi sono articoli di parte o che pubblicizzano eccessivamente quanto viene fatto, ma, anche se lo fanno comunque t’informano riguardo a best practices o comunque argomenti che altrove non vi sono e che possono essere utili per la tua visibilità online.

Concludo dicendo che, quanto scritto in questo articolo potrebbe essere articolato di molto ma comunque sono delle linee guida che è possibile utilizzare qualsiasi sia il settore del sito internet e del target dello stesso, e che, se non hai tempo o se non riesci a scrivere contenuti per il tuo sito web chiedimi un preventivo che posso farlo io per te, un webmaster può fare anche questo oltre che gestirti il sito web nel codice.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.