Non c’è Solo un Fattore SEO Importante

In questo articolo ti spiego perché non devi affidarti a chi ti vuol far credere che ci sia solamente un fattore SEO che può farti ottenere maggior posizionamento su Google od i motori di ricerca, ha un importanza relativa.

importanza relativa fattore SEO
Un fattore SEO è importante come un pezzo di un puzzle, può servirti oppure no.

Costantemente, che cambiano di volta in volta in base il trend SEO del momento, vedo proposte fatte a persone, tra cui potresti esserci tu, le quali presentano come “miracoloso” un fattore SEO, che può essere, ad esempio, la parola chiave nel dominio, il TLD del domionio o quant’altro.

Seppur siano tutte cose molto importanti, e seppur siano presentate in malo modo possono aiutare a consapevolizzare le persone/attività che hanno un sito web della loro importanza, sono solamente un fattore importante per la SEO, questo devi saperlo.

Un fattore SEO non è la soluzione a tutti i possibili problemi di un sito web, e non possono garantirti con totale sicurezza un rendimento migliore tra i risultati di Google e dei motori di ricerca.

Il senso di urgenza

Facendoti credere che un fattore SEO sia la soluzione di tutti i problemi riguardanti l’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web, in pratica, che viene applicato non è nulla di utile per te e per il tuo sito web. Viene utilizzato “il senso di urgenza“, consolidata tecnica per vendere e che non pensa minimamente al valore effettivo di un qualsiasi prodotto o servizio ed alla persona od attività che lo acquista.

Fatto sta che, seppur non sia un miglioramento che risolve tutti i problemi SEO di un sito web, e anche se viene proposto unicamente per vendere qualcosa, e non per informare od aiutare, solamente per venire a conoscenza della cosa può esserti utile.

Poi però dovrai valutare obiettivamente se implementare modifiche SEO al tuo sito web, il rispetto tra costi e benefici anche a lungo termine e quant’altro.

Anche solamente un fattore SEO può essere importante, ma non sempre.

Infatti, non tutti i fattori SEO e/o di web marketing sono importanti allo stesso modo, e non per tutti i siti web, dato che, anche se i siti web sono dello stesso settore possono essere, e sono, diversi.

Ma cos’è importante per la SEO?

Dopo quanto detto finora la logica domanda che ti potresti fare potrebbe essere:

Ma, come faccio a sapere cos’è importante per la SEO per il mio sito web?

Se generalizzando ti rispondessi la totalità delle implementazioni tecniche necessarie sicuramente non sbaglierei, però non starei rispondendo alla tua domanda e non sapresti l’importanza di un’azione SEO rispetto ad un’altra per il tuo sito web.

L’unica cosa che effettivamente può toglierti questo dubbio è farti fare un’analisi SEO del sito web, sia per farla, che dopom per fare implementazioni, io potrei esserti utile come SEO, in vari modi, tu sapresti i fattori SEO che per il tuo sito web sono delle priorità, e, sapendo tutte le implicazioni ed i costo del caso potrai decidere consapevolmente il da farsi.

Concludo l’articolo dicendo solo che, spero di averti fatto comprendere come a volte ti vengono presentati i “fattori SEO” e perché viene fatto, e, seppur visti singolarmente siano importanti valuta o fatti valutare l’insieme per stabilire se lo sono realmente.

Contattami senza impegno se desideri un analisi SEO, solo una consulenza oppure anche l’implementazione perlomeno delle operazioni che per te ed il tuo sito web sono essenziali.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.