Come Inserire Annunci su Google Gratis

In questo articolo ti dico un metodo che che ti permetterà di inserire annunci su Google a gratis, dato che sono gratuiti non è pubblicità vera e propria ma ci assomiglia sotto vari aspetti.

annunci google gratis
I post di Google My Business sono equiparabili ad annunci su Google gratuiti.

Innanzitutto, per correttezza e chiarezza, devo fare qualche premessa:

  • La pubblicità è un’altra cosa, lo ripeto, questi non sono annunci pubblicitari, se vuoi fare pubblicità quasi gratis su Google puoi chiedermi i coupon di Google AdWords;
  • Questo metodo per inserire “annunci” su Google gratuitamente è riservato alle attività fisiche;
  • L’utilità maggiore che ha questo tipo di annunci la porta ad attività già conosciute, dato che la gente li visualizzerà maggiormente se cerca il brand;
  • Seppur sia nella categoria del sito “social media marketing”, per fare questo tipo di annunci si utilizzano le schede di Google My Business, “local SEO” o “branding” sarebbero una categoria più giusta, ma non faccio una categoria apposita per un articolo.

I post di Google My Business

In questo articolo lo dico in un’ottica diversa, ma, come ho già fatto sapere nel post dove dico la differenza tra Google Maps e Google My Business, tramite i post di Google My Business, in pratica, è possibile fare annunci gratis che saranno su Google.

Si, sono una caratteristica delle schede di Google My Business, però, definirli annunci non è sbagliato:

  • Come la pubblicità non sono indicizzabili;
  • Permettono di promuovere eventi, offerte o notizie;
  • Possono coprire più “canali” come la pubblicità, la ricerca di Google e Google Maps;
  • Hanno una call to action chiara, che consente all’attività di avere un riscontro.

Ovviamente, appunto perché non sono indicizzabili e non si trovano nei motori di ricerca cercando prodotti o servizi, non sono vera e propria pubblicità, e nemmeno annunci, però si avvicinano come concetto.

Sicuramente i post di Google My Business, come ho già riferito, sono più utili ad attività che vengono cercate direttamente su Google. Possono essere utili per fare clienti di ritorno.

Dato che si visualizzano anche su Google Maps possono essere utili anche per fare promozione a possibili clienti che scoprono nuove attività.

Vista la gratuità, almeno nel momento in cui è scritto questo articolo, sono sicuramente da valutare come strumento di ulteriore promozione online.

Se non hai una scheda di Google My Business dove pubblicare gli annunci gratuiti descritti in questo articolo, se vuoi una consulenza per la gestione della tua scheda o se sei di Brescia e provincia e vuoi un tour virtuale per mostrare l’interno della tua attività contattami senza impegno.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

2 commenti su “Come Inserire Annunci su Google Gratis
  1. Massimo ha detto:

    Volevo inserire annuncio

  2. yuri ha detto:

    Ciao Massimo,
    puoi contattarmi dalla pagina “Contattami” o “Fai il preventivo” per dirmi cosa ti serve/che tipo di annunci vuoi fare.

    Buona giornata,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.