Perché SEO e Web Marketing? Perché a Brescia?

In questo articolo ti dico perché mi definisco “SEO a Brescia” e perché offro servizi di “web marketing”, potrebbe non essere scontato a tutti.

perchè SEO e web marketing a Brescia
Un rebranding era necessario, web marketing è meglio che visibilità online.

Dato che grazie ad internet è possibile lavorare a distanza senza intaccare la qualità del lavoro, e faccio del lavoro a distanza per persone presenti in tutta Italia, in questo articolo spiego meglio perché mi definisco una persona/un consulente che fa SEO e web marketing a Brescia.

Non solo, se ogni tanto, o spesso (grazie!), leggi questo blog oppure se visiti questo sito web potresti esserti accorto/a che ho fatto un rebranding, seppur possa esserti sfuggito non è scontato dato che “visibilità online” e “web marketing” possono essere interpretati come sinonimi, non lo sono del tutto.

Pensi già che possa non interessarti l’articolo dato che parlo di me e di quello che faccio? Lo so in partenza. Un valore aggiunto/qualcosa di non scontato che può esserti utile spero che lo troverai continuando la lettura.

Brand, ma non solo

Un’attività ha un nome, la “ragione sociale” tanto per intenderci, in poche parole questo è il suo brand che si porterà appresso, anche online, il mio nome e cognome a tutti gli effetti è anche il mio brand come azienda autonoma.

Online le persone però, a parte non la conoscano e comunque in casi particolari, non cercano la ragione sociale di un’attività, cercano i prodotti o servizi che le attività svolgono, ovvero: se faccio SEO e web marketing e che sono della provincia di Brescia è giusto che lo dica.

Qualsiasi cosa facesse la tua attività è doveroso che fai o ti fai fare altrettanto, infatti, il blog aziendale è essenziale ma non è l’unica fonte di traffico, e, solitamente la pagine che permettono di convertire i visitatori in clienti non sono quelle del blog.

Seppur offra i miei servizi a persone/aziende di tutta Italia, oltre al brand la localizzazione (Brescia) la utilizzo non solo perché la mia sede è situata in provincia di Brescia, quindi la possibilità d’incontri è più semplice e fattibile, ma, anche per “campanilismo” (tengo a dove sono fisicamente) come ho riferito nell’articolo dove spiego perché la SEO ed i siti web a Brescia servono.

Visibilità online VS web marketing

Essere online porta benefici tangibili a qualsiasi attività.

La SEO è la mia specialità, per essere più presenti online serve, ma, che differenza c’è tra visibilità online e web marketing?

Per essere online un’attività può avere un sito web, può essere presente nei social network, può essere presente tra i risultati organici più spesso/in posizioni migliori facendo SEO, può fare pubblicità online tramite Google AdWords, Facebook ed altro, ed ovviamente si possono anche fare tutte queste operazioni assieme.

Spiegare alle persone semplicemente tutto questo: visibilità online.

Il punto è che, seppur nemmeno a me piaccia la parola, queste azioni sono fatte principalmente per “vendere” grazie ad internet, web marketing è la parola giusta.

Non solo, in fin dei conti la “presenza” o “visibilità” online la potrebbe avere anche, ad esempio, una pagina su Facebook non seguita da anni di una qualsiasi attività od un sito web “del 1999”, questo vorrebbe dire essere online, non sfruttare internet per guadagnare maggiormente.

Per far rendere meglio l’idea perchè “web marketing” è meglio di “visibilità online” posso fare anche un esempio opposto:

  • Impostare, monitorare e migliorare le conversioni dei siti web ed altrove (analytics, adwords, pixel vari, ecc.) non hanno nulla a che fare che la “visibilità online”;
  • La CRO (“Conversion Rate Optimization“, ottimizzazione del rapporto di conversione) permette di monitorare e migliorare le azioni di conversione che le persone fanno nei siti web, è essenziale per migliorare il ritorno tramite internet, è un’attività di web marketing e non centra nulla con la visibilità online.

Con quanto scritto spero di averti fatto capire perché ho fatto un rebranding e perché è corretto, e spero di averti anche detto qualcosa che non sapevi.

Ti è stato utile anche per capire altro questo articolo? Fammelo sapere nei commenti.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.