Preventivo Sito Web da 5 Pagine, o 6?

Vuoi un preventivo di un sito web con 5 pagine?, in questo articolo è detto perché devi assicurarti che sia quello il numero di pagine ideale per il tuo sito web, ovviamente potrai fare anche il preventivo se vorrai.

preventivo sito web 5 pagine
Un sito web non necessariamente dev’essere di 5 pagine

Il 5 non è un numero magico riguardante i siti web, è solamente una (vecchia) concezione riguardante il numero di pagine che si è instaurata nelle persone, forse potrebbero ancora bastare 5 pagine per un sito web, anche se risulterebbe un sito statico, oppure potrebbero essere poche, ti dovrai far consigliare e dovrai valutarlo tu innanzitutto, in questo articolo è spiegato perché ti sarà utile rimuovere quella vecchia concezione delle 5 pagine.

L’utilità del sito web, per l’attività e per chi lo visita

Con buona probabilità se vuoi realizzare un sito web con 5 pagine vuoi risparmiare, è la base, venduto da molte agenzie web e professionisti come la partenza, però, se pensi che spendendo qualche centinaio di euro in più il sito web sarà più utile per l’utente che ci naviga, e di conseguenza per la tua attività, ovvero che potrebbe portare un guadagno maggiore tramite internet l’idea di volere un sito internet con 5 pagine potrebbe già cambiarsi.

Ora prova a pensare obiettivamente, come se tu visitassi, ad esempio, il sito web di un’attività qualsiasi e necessitassi dei suoi prodotti o servizi cosa vorresti trovare.

La homepage, la pagina dei contatti, la pagina della privacy, la pagina che presenta l’attività ed una pagina che descrive i prodotti o servizi ti basterebbero?

Quasi sicuramente immedesimandoti tu stesso/a nell’utente di un sito internet che offre un servizio od ha un prodotto che potresti acquistare ti renderai conto che manca qualcosa per garantirti la fiducia, soddisfare le domande pre-acquisto e comunque per convincerti a dedicarci non solo tempo ma soldi ad i prodotti o servizi offerti dall’attività.

Se non 5, quante pagine deve avere il mio sito web allora?

Se il famoso 5 è sempre stato il numero ideale di pagine per i siti web statici, un numero di pagine ideale per un sito web al giorno d’oggi non esiste e principalmente devi sapere tu quante pagine sono necessarie al tuo sito web, sicuramente se qualcosa ti scappa te la suggerirà chi te lo realizza.

Tramite un esempio concreto tramite due domande:

  • Se io, in questo sito web, per rispettare il numero delle famose 5 pagine nella pagina dei servizi che offro elencherei tutto quello che faccio come ti sembrerebbe?
  • Non trovi che sia meglio dire chiaramente come faccio SEO, come non la faccio, come faccio i siti web, perché mi definisco SEO a Brescia e tutto il resto?

Infine dico che, dato che i tempi sono cambiati, le famose 5 pagine di una volta si facevano scrivendo codice a mano, ora tramite i gestori di contenuti ci s’impiega meno tempo, quindi, non necessariamente il prezzo finale di un sito web aumenta se ha più di 5 pagine, anzi, da quello che vedo, con esperienza in materia posso affermarti che il rapporto qualità/prezzo di chi vende i “pacchetti di siti web a 5 pagine” è minore rispetto la qualità e l’utilità garantita da un sito web con più pagine.

Vuoi comunque un sito web a 5 pagine?, in questo articolo io ti ho suggerito perché può non essere la scelta giusta, se non t’interessa ma vuoi comunque un sito web statico chiedimi un preventivo per un sito web con 5 pagine.

Facebook Twitter Google+ WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.