Anche per Facebook i Prodotti devono essere di Qualità

Anche per Facebook i prodotti (ed i servizi) che potresti avere nella tua pagina aziendale su Facebook devono essere di qualità, devi saperlo.

prodotti facebook instagram shop
La qualità dei prodotti è essenziale anche per venderli con Facebook

L’anno scorso dissi qualcosa riguardo la qualità dei prodotti per Google, essenziale da sapere sopratutto se hai un ecommerce e vendi prodotti online.

Le persone li cercano i prodotti, più li fai trovare più opportunità hai di venderli.

Se hai anche una pagina Facebook, non esclusivamente di un ecommerce, i tuoi prodotti o servizi le persone possono trovarli nella tua pagina Facebook anche senza cercarli. Oppure li possono vedere nella pubblicità che fai su Facebook/Instagram.

Seppur siano due cose diverse, difatti, Facebook ed Instagram non sono inbound marketing, dato che le persone cercano meno attivamente sui social network i prodotti od i servizi, ma li trovano, per poter vendere maggiormente prodotti o servizi tramite Facebook la qualità degli stessi è essenziale.

Qualità non intesa come il gusto, la cura nella realizzazione di prodotti o servizi, le certificazioni ISO dell’azienda ed altro di simile, che, per chi ha un’azienda possono essere sinonimo di qualità.

I prodotti od i servizi online devono essere di qualità per le persone ancor prima di comprarli. Questo anche su Facebook od Instagram.

I prodotti od i servizi online devono essere di qualità per le persone ancor prima di comprarli.

Questo vale per i menu di un ristorante. Una foto di un piatto ed il suo nome non è una voce di qualità di un menu ma solo una foto con un titolo.

La qualità dei prodotti, online, è anche tecnica

La parola qualità, online, anche su Facebook ed Instagram, non ha una singola e chiara definizione.

La qualità online non ha definizione specifica, se non pensare con cognizione di causa a 360° alla soddisfazione delle persone, online.

Prima che acquistino i prodotti o servizi.

Questo lo vuole anche lo Shop su Facebook o lo Shop su Instagram contenente i prodotti o servizi presenti nelle pagine di attività.

Sicuramente, la base per creare schede prodotto di qualità sono le immagini di qualità dei prodotti/servizi, il prezzo ed il contenuto testuale descrittivo.

Non solo.

Come per Google, anche per Facebook ed Instagram, per far percepire la qualità dei tuoi prodotti, le schede prodotto devono sia complete ed anche arricchite (se inviate tramite il sito web) con dati aggiuntivi inviati tramite codice.

Questo codice, in poche parole, permetterà a Facebook ed Instagram di capire maggiori informazioni riguardanti i prodotti. Sapendo più informazioni potrà indirizzare le persone esattamente al prodotto che vogliono.

Aumenterà di conseguenza, in base le circostanze, il posizionamento dei prodotti su Facebook.

Va da sé che, se il posizionamento dei prodotti sarà migliore rispetto alla concorrenza potrai vendere con i social maggiormente.

Per totale trasparenza specifico che, l’esaustività dei dati sui prodotti non è l’unica cosa che valuta l’algoritmo del posizionamento dei prodotti, però è molto importante. Anche per le persone, per chi compra.

Cosa ne pensi dell’articolo? Fammelo sapere nei commenti e condividilo se ritieni possa interessare altre persone.

Vuoi un ecommerce che invii automaticamente anche a Facebook ed Instagram dati di qualità sui tuoi prodotti? Chiedimi un preventivo senza impegno.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.