Categoria: SEM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente la pubblicità sui motori di ricerca tramite PPC e Google ADS, pensati e scritti pensando a chi di search engine marketing (SEM) poco se ne intende ma ne è interessato al servizio di pubblicità su Google con Google ADS perchè ritiene che il servizio gli possa essere utile.

Per chi è la Guida di Google ADS?

guida imparare google ADS

In questo articolo ti dico per chi è fatta la guida di Google ADS, differenziando tra quella ufficiale e quelle presenti online dicendoti i benefici principali che hanno per te e consigli non scontati. Molte persone cercano online la guida

Devi Usare il Tuo Brand Come Parola Chiave su Google ADS

parole chiave brand Google ADS

Leggendo questo articolo scopri perché nelle campagne pubblicitarie che fai su Google ADS devi usare il tuo brand come parola chiave. Parlando di Google ADS, ho fatto riferimento varie volte in questo blog (e non solo) dell’importanza delle parole chiave

Voglio Avere Maggiori Informazioni sulla Pubblicità Online

informazioni pubblicità online

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla pubblicità online in questo articolo ti dico semplicemente le cose basilari che devi sapere. Probabilmente hai già capito che in questo articolo troverai informazioni molto semplici, potresti pensare che è un articolo “fuori luogo”.

Come Definire il Budget per Google ADS

definire budget google ADS

n questo articolo ti dico come una PMI (o micro/piccola impresa) può definire il budget pubblicitario che andrà ad investire in pubblicità con Google ADS. Come ho detto nell’articolo che dice perché definire il budget per Google ADS e dove

La Pubblicità va Valutata nell’Insieme, Nel Dettaglio Però

metriche importanti ed essenziali Google ADS

In questo articolo ti dico perché la pubblicità su Google ADS, sopratutto per piccole e medie attività, va valutata nel suo insieme ma nel dettaglio, ci sono dettagli estremamente importanti. Una campagna pubblicitaria su Google ADS non è fatta solamente

L’Esperienza Utente Omnicanale è Diversa, Come i Risultati

esperienza utente omnicanale Google ADS

Scopri le nozioni necessarie riguardanti l’esperienza omnicanale degli utenti di un sito web, perché è diversa, perché porta risultati diversi su Google ADS e cosa puoi fare. La pubblicità online con Google ADS, anche se può sembrarti solamente un canale

Serve Ancora il Consulente per Fare Pubblicità?

consulente web essenziale anche con tecnologia

In questo articolo ti faccio capire perché serve ancora il consulente di web marketing per fare pubblicità anche con tutta la tecnologia che esiste. In un epoca in cui sono presenti i big data, l’apprendimento automatico (machine learning, ndr) che

Su