Categoria: SEM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente la pubblicità sui motori di ricerca tramite PPC e Google ADS, pensati e scritti pensando a chi di search engine marketing (SEM) poco se ne intende ma ne è interessato al servizio di pubblicità su Google con Google ADS perchè ritiene che il servizio gli possa essere utile.

I Tuoi Competitor su Google ADS Non Sono (Solo) i Vicini

competitor google ads non solo prossimità

In questo articolo ti dico perché i tuoi competitor su Google ADS non sono solo le attività della concorrenza con sede vicino alla tua azienda. Molte attività con cui ho a che fare per lavoro, giustamente, pensano anche alla loro

L’Ottimizzazione di Google ADS Non Sono i Consigli

consigli ottimizzazione Google ADS

In questo articolo ti dico perché l’ottimizzazione di un account Google ADS o di una campagna pubblicitaria non sono i consigli sull’ottimizzazione che da Google. Prima di dire perché applicare i consigli per l’ottimizzazione forniti da Google ADS non equivale

Per chi è la Guida di Google ADS?

guida imparare google ADS

In questo articolo ti dico per chi è fatta la guida di Google ADS, differenziando tra quella ufficiale e quelle presenti online dicendoti i benefici principali che hanno per te e consigli non scontati. Molte persone cercano online la guida

Devi Usare il Tuo Brand Come Parola Chiave su Google ADS

parole chiave brand Google ADS

Leggendo questo articolo scopri perché nelle campagne pubblicitarie che fai su Google ADS devi usare il tuo brand come parola chiave. Parlando di Google ADS, ho fatto riferimento varie volte in questo blog (e non solo) dell’importanza delle parole chiave

Voglio Avere Maggiori Informazioni sulla Pubblicità Online

informazioni pubblicità online

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla pubblicità online in questo articolo ti dico semplicemente le cose basilari che devi sapere. Probabilmente hai già capito che in questo articolo troverai informazioni molto semplici, potresti pensare che è un articolo “fuori luogo”.

Come Definire il Budget per Google ADS

definire budget google ADS

n questo articolo ti dico come una PMI (o micro/piccola impresa) può definire il budget pubblicitario che andrà ad investire in pubblicità con Google ADS. Come ho detto nell’articolo che dice perché definire il budget per Google ADS e dove

La Pubblicità va Valutata nell’Insieme, Nel Dettaglio Però

metriche importanti ed essenziali Google ADS

In questo articolo ti dico perché la pubblicità su Google ADS, sopratutto per piccole e medie attività, va valutata nel suo insieme ma nel dettaglio, ci sono dettagli estremamente importanti. Una campagna pubblicitaria su Google ADS non è fatta solamente

Su