Categoria: SEM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente la pubblicità sui motori di ricerca tramite PPC e Google ADS, pensati e scritti pensando a chi di search engine marketing (SEM) poco se ne intende ma ne è interessato al servizio di pubblicità su Google con Google ADS perchè ritiene che il servizio gli possa essere utile.

L’Esperienza Utente Omnicanale è Diversa, Come i Risultati

esperienza utente omnicanale Google ADS

Scopri le nozioni necessarie riguardanti l’esperienza omnicanale degli utenti di un sito web, perché è diversa, perché porta risultati diversi su Google ADS e cosa puoi fare. La pubblicità online con Google ADS, anche se può sembrarti solamente un canale

Serve Ancora il Consulente per Fare Pubblicità?

consulente web essenziale anche con tecnologia

In questo articolo ti faccio capire perché serve ancora il consulente di web marketing per fare pubblicità anche con tutta la tecnologia che esiste. In un epoca in cui sono presenti i big data, l’apprendimento automatico (machine learning, ndr) che

La Strategia Pubblicitaria la Fa il Consulente ma Verifica!

verificare strategia pubblicitaria Google ADS

In questo articolo ti dico perché è giusto che la strategia pubblicitaria che verrà usata per campagne Google ADS va fatta dal consulente e perché devi verificarla. Se vuoi fare pubblicità alla tua attività, ai tuoi prodotti o servizi con

Come Pagare Google ADS

come pagare Google ADS

In questo articolo ti dico come pagare Google ADS, come va pagato secondo le linee guida di Google e per evitare di collaborare con attività non oneste. Come introduzione necessaria di questo articolo dico che in esso non sono presenti

Riguardo la Strategia di Offerta per Massimizzare le Visite

strategia offerta massimizzare visite

In questo articolo ti dico qualcosa a riguardo la strategia di offerta per massimizzare le visite presente in Google ADS ed in altre piattaforme per fare pubblicità online. Uno dei concetti più semplici da capire, anche per chi di web

Pubblicità Locale con Google ADS Senza Sito Web

pubblicità locale google ads my business

In questo articolo ti dico come può essere semplice fare pubblicità locale con Google ADS ad un’attività locale senza avere un sito web  i principali vantaggi e svantaggi. Per fare pubblicità con Google ADS serve un sito web. Questo non

Riguardo l’Investimento dei Concorrenti su Google ADS

investimento competitors Google ADS

Se vuoi sapere quanto investono i tuoi concorrenti su Google ADS in questo articolo ti riferisco perché non è saggio concentrarsi sull’investimento che fanno i tuoi concorrenti in pubblicità con Google ADS e nozioni correlate a riguardo. I competitors (concorrenti)

Su