Categoria: SEM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente la pubblicità sui motori di ricerca tramite PPC e Google ADS, pensati e scritti pensando a chi di search engine marketing (SEM) poco se ne intende ma ne è interessato al servizio di pubblicità su Google con Google ADS perchè ritiene che il servizio gli possa essere utile.

Riduci i Costi di Google ADS, Affidando la Gestione

costo e ritorno consulente google ads

Tramite questo articolo puoi scoprire come affidando la gestione di campagne di Google ADS puoi ridurre i costi inutili dell’investimento per la spesa pubblicitaria. La pubblicità online è un investimento, non una spesa, l’ho fatto presente varie volte, e questo

La Pianificazione di Campagne Pubblicitarie è Essenziale

pianificazione campagne pubblicitarie

Leggendo questo articolo puoi capire perché è essenziale la pianificazione anticipata delle campagne pubblicitarie fatte con Google ADS, e non solo fatte con Google ADS. Sia solamente parlando, che all’atto pratico per richieste di servizi, a volte mi capita che

Spendo Troppo con Google ADS, Cosa Posso Fare?

spesa Google ADS

Se pensi di che stai spendendo troppo nella pubblicità che fai con Google ADS (ex Google AdWords) leggendo questo articolo scopri cosa puoi fare per assicurartene e come porvi rimedio. La doverosa premessa che faccio in questo articolo riguarda l’introduzione

Le Novità di Google AdWords, Non solo Google ADS

Google ADS Smart Campaigns

In questo articolo ti dico i cambiamenti recenti di Google AdWords, che non è solo il nuovo nome (Google ADS) e scopri pregi e possibili difetti per le piccole e medie attività delle Smart Campaigns. Solitamente non scrivo news di

Riguardo le Parole Chiave di Google AdWords

gestire parole chiave AdWords

In questo articolo ti spiego perché su Google AdWords non va fatta solo la ricerca di parole chiave e/o perchè non vanno solo aggiunte, ma anche monitorate e gestite, la gestione delle corrispondenze delle parole chiave di AdWords è utile

Cosa Vuol dire Gestire la Pubblicità AdWords

gestire pubblicità AdWords

Tramite questo articolo ti voglio far capire cosa vuol dire gestire bene la pubblicità di Google AdWords in modo tale da permetterti di scegliere con maggiore consapevolezza se gestirla in autonomia o fartela gestire. Per fare pubblicità su Google, sui

L’Automatizzazione su AdWords Viene Dopo la Strategia

automatizzazione adwords

Scopri perché anche su Google AdWords l’automatizzazione deve venire dopo la strategia di web marketing e perché può essere un male se non c’è una strategia. Innanzitutto ti devo fare la premessa che, più si fa alla svelta ad eseguire