Categoria: SEO

Categoria contenente articoli riguardanti il servizio di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) di un sito web, articolo pensati e scritti pensando a chi di SEO poco se ne intende ma ritiene che fare SEO al proprio sito web può essere utile farla, o comunque per chi vuole approfondire l’argomento.

Si Può Automatizzare la SEO?

automatizzare SEO

In questo articolo ti dico se è possibile automatizzare la SEO e cosa serve sapere se si può automatizzare, te lo faccio capire con degli esempi. L’automatizzazione di processi produttivi è una (buona) pratica che fa sia risparmiare che guadagnare

Se “Vuoi la SEO” Devi Essere Disponibile a Fare Cambiamenti

voglio seo senza fare cambiamenti al sito

In questo articolo ti faccio capire semplicemente perché se vuoi la SEO devi essere disposto/a a fare cambiamenti al tuo sito web, la SEO senza modifiche non esiste. Innanzitutto premetto che in questo articolo uso termini ancora più semplici del

SEO Audit, Cos’è e Cosa Non è

SEO audit

Tramite questo articolo ti dico cos’è e cosa non è una SEO audit, od analisi SEO, in italiano, ti è utile saperlo se vuoi farla, o farla fare. Prima di fare SEO bisogna identificare miglioramenti ed errori SEO di un

La Differenza tra Miglioramenti SEO ed Errori SEO

differenze miglioramenti SEO errori SEO

Leggendo questo articolo puoi capire la differenza tra i miglioramenti SEO ed gli errori SEO, è importante da sapere per la valutazione delle priorità. Sicuramente, se hai un’attività e se vuoi fare SEO, o se voi delegare la SEO del

Google ed i Motori di Ricerca Portano Sempre Clienti

Google porta clienti

In questo articolo, prendendo come riferimento uno studio autorevole e statisticamente attendibile, ti dico perché Google ed i motori di ricerca portano sempre clienti ad un’attività. Facebook, YouTube, Instagram, TikTok ed altri social media sono il presente, dei canali che

Chi è il SEO Specialist? Cosa Deve Fare?

SEO specialist

In questo articolo ti dico chi è il SEO specialist, cosa fa e cosa deve saper fare per essere definito un SEO specialist e come posso esserti utile. Prefissi o suffissi all’acronimo SEO quali “specialist“, “esperto” e molti altri, anche

Più Contenuti, Più Query, Più Opportunità

la chiave del successo della SEO non sono le parole chiave

I contenuti di un sito web non servono solo alla SEO per il posizionamento di parole chiave ma anche per il web marketing che può creare opportunità di guadagno, grazie le query di ricerca. Varie volte ho riferito che il

Su