Perché Devi Affidarmi un Lavoro, e Perché No

domande frequenti
F.A.Q. Servizi Visibilità Online

In questa pagina ti dirò perché devi o non devi contattarmi se vuoi fare la SEO al tuo sito web, se vuoi realizzare o migliorare un sito internet, fare una campagna pubblicitaria, o portare la tua attività sui social network.

Nella pagina dove indico i servizi che offro, elenco già brevemente cosa faccio e cosa no, logicamente si può pensare che se ti serve un servizio che offro ti devi affidare a me e se cerchi altro ti rivolgi altrove, è vero ma non basta.

In questa pagina infatti, tramite ipotetiche curiosità od idee che potresti avere ed anche precisazioni che farò riguardanti i servizi che offro ti voglio dire perché devi o non devi affidarmi un lavoro, è una pagina delle F.A.Q. alternativa ma diretta e comprensibile.

Affidami un lavoro

Se non sai bene cosa vuoi ma conosci le potenzialità di internet

Se hai un’attività, un’associazione, se sei un’amministrazione o solo per scopo personale e se vuoi vendere di più, cercare di aumentare il numero di associati od altro se non hai un sito web o vuoi migliorarlo posso aiutarti.

Valuterò cos’è meglio per te, le tue esigenze e la tua presenza online attuale e/o futura e ti proporrò delle soluzioni che saranno allo stesso tempo sia non troppo dispendiose ma che però ti potranno portare benefici effettivi, allo stesso tempo che non saranno solo passeggere o negative per la visibilità online (vedi link building e simili).

Se ti piace la correttezza

Non sono un santo ma come mi piace che gli altri siano corretti con me io lo sono con loro, non facendo così si vivrebbe male e caoticamente, sia per rapporti lavorativi che personali non lavorativi, la correttezza è uno dei principi su cui fondo la base di una collaborazione.

Se non vuoi restare fregato/a

Come io prendo delle contromisure per non ricevere fregature (ad esempio il pagamento dell’acconto) so che anche gli altri non vogliono essere fregati e so anche che chi fa il mio stesso mestiere ha fregato persone, molto spesso facendo leva sulla loro poca conoscenza del settore.

L’esempio del modo migliore per rassicurarti con fatti concreti che non ti fregherò è che nel contratto che andrò a stipulare e firmare ci sarà scritto per filo e per segno tutto quello che verrà fatto come concordato e preventivato e come sarà fatto.

Se vuoi una garanzia

Io quando faccio un preventivo e prima di proporlo studio la fattibilità di quello che andrò a fare, e, quello che farò lo farò a regola d’arte, se per vari motivi non posso ti aiuterò a trovare alternative, la garanzia di un lavoro ben fatto comunque l’avrai.

Se vuoi trovare soluzioni ideali per il tuo caso

Non offrendo pacchetti standardizzati ma valutando caso per caso la situazione non solo potresti risparmiare in varie situazioni perché il prezzo lo stabilizzo in quello che faccio, ti proporrò soluzioni personalizzate ed ideali per le tue necessità, potrebbe essere ad esempio il web hosting per una tipologia di sito web oppure l’azione di un CMS al posto di un altro per un ecommerce.

Se non vuoi sentire parole troppo complesse

Ovviamente sempre portando rispetto sono molto diretto, schietto e non uso “paroloni” solamente per far andare le persone in confusione o per fargli credere che sia chissà quale guru, anche se mi scappa qualche termine complicato non dovrai fare ripetizioni serali per sapere nel dettaglio cosa dico, basta chiedere.

Se vuoi trasparenza

Per qualsiasi servizio che offro, già dal preventivo dirò le cose come stanno, quello che non garantisco perché non posso, se è influenzabile da fattori esterni, e quello che garantisco sarà messo su contratto quindi lo dovrò fare, non obbligo le persone a fare spese ricorrenti e non applico nessun costo nascosto, questa mi pare trasparenza.

Non affidarmi un lavoro

Se non credi che internet ti sia utile

Se ti serve una qualsiasi operazione atta ad aumentare od instaurare la visibilità online della tua attività sappi che devi farlo perché sai che funziona e che avrai anche un ritorno, d’immagine ed economico, se non credi che ti sia utile qualsiasi proposta che ti dirò non andrà bene.

Non parlo solo di proposte di preventivi, ma potrebbero essere di funzionalità di un sito web, dei colori o della struttura dello stesso, ecc., per fare un lavoro anche io ho bisogno di collaborazione e non di freni continui, perderei tempo, piuttosto chiedimi una consulenza e t’introdurrò cosa può fare internet per te e la tua attività.

Se pensi di fregarmi

Sono buono ma non sprovveduto, se non con pagamento totale in anticipo per piccole somme, solitamente comincio il lavoro dopo aver incassato l’acconto.

Se vuoi tutto e subito

Capisco se hai esigenze di tempi ma anch’io ho le mie, sopratutto se seguo già altri progetti, il tempo in cui ti dico che i lavori saranno terminati e che concordo però lo rispetto, anche contrattualmente.

Stessa questione della fretta va applicata per forza di cose al tempo in cui si vedono gli effetti della SEO ad esempio, che per forza di cose non sono istantanei e l’ottimizzazione per i motori di ricerca non significa solamente ricevere più visite.

Se vuoi risparmiare troppo

Obbiettivamente garantisco un ottima qualità prezzo, questo non lo dico in base la concorrenza, i prezzi di mercato che tra l’altro non esistono nel mio settore, ecc., so quello che faccio, quanto ci metto ed il mio ricavato, però, non lavoro gratis.

In conclusione dico che con molta probabilità, oltre a farci articoli con quelle che ritengo più interessanti ed utili, le domande frequenti che ci sono in questa pagina saranno aggiornate saltuariamente, se la visiti di tanto in tanto ti può essere utile.