Ottimizzazione Siti Web (SEO)

SEO

Per siti web di attività, enti, associazioni o privati che risiedono a Brescia, in provincia di Brescia, ed in qualsiasi parte d’Italia, eseguo l’ottimizzazione di siti web. La SEO ha gli obiettivi principali di aumentare il posizionamento su Google e le visite di un sito web.

Indirettamente aumenterà anche il numero di richieste da parte di clienti/potenziali clienti.

Seppur per ottimizzare per i motori di ricerca di un sito internet vadano fatte bene o male le stesse cose, che non sto qui a dire, la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) che posso fare per il tuo sito internet la eseguo principalmente per le due ragioni.

Le due ragioni per cui ottimizzo i siti web, e per cui dovresti farlo, seppur siano le stesse sono differenti:

  • Aumento delle visite e di posizionamento di siti web che non sono ottimizzati;
  • Aumento delle visite e di posizionamento di siti web penalizzati;

Aumentare le visite ed il posizionamento al sito web

Il miglior posizionamento per delle parole chiave, oltre ad essere solo un mezzo può essere anche un fatto di “orgoglio” personale. Mentre confronti il tuo sito web con quello dei concorrenti.

Seppur è necessario, il fine è un altro, ovvero ricevere più visite per fare più contatti e/o per vendere maggiormente tramite internet.

Io ti consiglierò e farò le modifiche necessarie affinché al tuo sito web arrivino più visite, non solamente con una, un paio o svariate parole chiave.

Il mio metodo di ottimizzare i siti web per i motori di ricerca rispetta al 100% i metodi legittimati dagli stessi.

Questo fa si che, anche se non sempre sarà possibile vedere i primi risultati in un lasso di tempo breve potranno essere duraturi nel tempo e migliorarsi.

Anche per te è meglio avere una solidità a lungo termine.

Ti sarebbe meno utile, ad esempio, inizialmente avere più visite rispetto a quelle che si hanno rispettando le linee guida dei motori di ricerca, e poi bruschi cali di visite e posizionamento che ti farebbero perdere potenziali clienti.

Aumento delle visite dopo una penalizzazione

Se il tuo sito internet è stato gestito male, ad esempio utilizzando tecniche SEO scorrette secondo i motori di ricerca, od anche se da molto non è aggiornato, potrebbe succedere che abbia perso posizionamento quindi visibilità ed anche visite.

Ovvero potrebbe essere stato penalizzato algoritmicamente o manualmente da Google o da altri motori di ricerca. Oppure potrebbe aver bisogno di un intervento di un SEO.

Se vuoi continuare ad avere una presenza online consolidata, sia in caso di penalizzazione, sia in caso di perdite di visite per mancati aggiornamenti essenziali del sito web ti serve di sicuro l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Individuerò il problema od i problemi e eseguirò il necessario in modo tale che il sito internet possa tornare ad essere visibile online.

A causa di penalizzazioni/azioni manuali il miglioramento nel posizionamento e l’aumento di visite non si acquisirà subito. Nel frattempo potresti però diversificare i guadagni e sarò ben lieto di darti consigli e/o di indicarti strategie.