Pubblicità su Google con Google ADS

SEM
Pubblicità con Google ADS

Tra i servizi che offro vi è anche quello della realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie con Google ADS. Ti permette farti pubblicità online su Google e su siti internet partner di Google, su Google Maps, Google Shopping, YouTube ed in applicazioni. La pubblicità che faccio ha l’intento di far arrivare al tuo sito web traffico qualificato che desidera esattamente ciò che vendi od i servizi che offri. Molto probabilmente diverranno tuoi clienti. Tu guadagnerai.

Seppur la pubblicità online fatta con Google ADS può aver vari obiettivi, che non possono essere solamente la vendita e/o l’acquisizione di contatti, l’introduzione del servizio di pubblicità su Google con Google ADS che faccio l’ho introdotto generalizzando quello che conta per me prima che per te.

Il rendimento.

Semplicemente perché lo scopo del mio lavoro è quello di portare risultati a chi mi commissiona il lavoro. La pubblicità non sarà un costo ma un investimento che ti renderà.

Non dico quanto budget gestisco in pubblicità di Google ADS (e non chiedo il budget disponibile nella richiesta di preventivo) per due motivi che ritengo essenziali:

  1. Il primo motivo riguarda come sono fatto, tengo molto alla riservatezza dei rapporti lavorativi;
  2. Il secondo motivo ti riguarda, molto spesso vedo che chi dice le parole “budget gestito” ha come uno degli obiettivi principali quello di far spendere maggior budget, magari per “sventolare” un badge.

A me non interessa farti spendere budget. Anzi, il mio intento è quello di far avere i maggiori risultati possibili con il minor budget pubblicitario.

Sicuramente non tutte le situazioni e gli obiettivi pubblicitari sono uguali, però, se riesco nel mio intento, oltre ad essere personalmente soddisfatto del mio lavoro sono sicuro che anche chi mi commissiona il lavoro è soddisfatto del servizio che offro.

Realizzazione di campagne pubblicitarie

Per cominciare a fare pubblicità online su Google, quindi per fare pubblicità con Google ADS ovviamente bisogna mettere online la campagna pubblicitaria.

Io ti posso realizzare la campagna pubblicitaria . Tu non dovrai far altro che osservare i dati/risultati, che vedrai, che ti riferirò e che ti aiuterò ad interpretare.

Quando realizzo una campagna pubblicitaria non mi limito solamente ad impostarla e poi non la guardo più.

Già durante l’impostazione iniziale, dopo che si sono accumulati un po di dati utili la ottimizzo per migliorarla. Il processo di ottimizzazione vera e propria però la farò durante la gestione.

Gestione e consulenza pubblicità online con Google ADS

Per fare una campagna pubblicitaria di successo bisogna seguirne gli andamenti, provare nuovi annunci, nuove implementazioni, fare test ed altro. Ovvero bisogna gestire le campagne pubblicitarie.

Oltre l’ottimizzazione costante delle campagne pubblicitarie di Google ADS, durante la gestione il mio lavoro sarà anche quello di fare ottimizzazioni e testare implementazioni che possono portarti risultati maggiori. Implementazioni che possono anche farti avere un minor spesa pubblicitaria mantenendo inalterati i risultati oppure migliorare i risultati riducendo la spesa.

In alternativa, se hai tempo per farlo, se sei intraprendente, se hai visto come funziona, se ti affascina o per altri motivi puoi gestirti in autonomia la tua pubblicità online.

Nessuno ti vieta di farlo. Sappi però che non è un risparmio sul costo di gestione se non l’hai mai fatto e se non sai come fare, è una possibile perdita di guadagni o spreco di soldi.

Tramite una consulenza per la gestione delle campagne pubblicitarie online, divisa in varie sessioni oppure solamente in una volta, in base a quanto ne hai bisogno posso dirti come gestire la tua campagna pubblicitaria con Google ADS.

Sicuramente, se vuoi fare pubblicità alla tua attività non è un’opzione che ti consiglio la consulenza per la gestione delle campagne pubblicitarie, per fare le cose per bene ti può occupare troppo tempo.

Infatti, a pubblicità online è un argomento molto vasto che non si può capire in un’ora, e si evolve molto. Se pensi al risparmio devi sapere che la consulenza dovrà essere continuativa, il costo equivarrà a quello della gestione in pratica.

Durante il periodo di gestione di campagne pubblicitarie ti dirò comunque perché avvengono determinate cose e perché è meglio fare determinate implementazioni. Il “rapporto consulenziale” lo avrai comunque se mi affidi la gestione della tua pubblicità.