Pagine di Attività sui Social Network

Gestione Social Network
Pagine Aziendali Social Network

Per aziende ed altre entità, non solamente operanti a Brescia od in provincia di Brescia, se non avessero la presenza sui social network posso realizzare una pagina aziendale sui principali social network e fargli pubblicità.

Le pagine sui social network per attività non esclusivamente con sede a Brescia e provincia di Brescia che realizzo sono pensate per garantire il massimo ritorno dell’investimento.

Il massimo ritorno dell’investimento economico è in rapporto tra il tempo di gestione speso, oppure della spesa pubblicitaria, rispetto al ritorno  apportato, ovvero la resa effettiva.

Perché un’attività dovrebbe avere una pagina sui social network?

Un’attività deve avere una pagina sui social network per fare social media marketing.

Nello specifico però, dato che la parola “social media marketing” può risuonare astratta a piccole e medie attività imprenditoriali, gli scopi di fare social media marketing possono riassumersi in:

  • Restare in contatto con i clienti;
  • Portare la presenza della propria attività in piattaforme molto visitate;
  • Far conoscere il proprio marchio a nuove persone;
  • Far pubblicità alla propria attività sui social network.

Su quali social network dev’essere l’attività?

Come ho già detto il mio scopo nella realizzazione di pagine aziendali sui social network è il riscontro effettivo del ritorno dell’investimento per i proprietari di attività che mi affidano il lavoro.

Sopratutto per questo motivo, le pagine sui social network (e non propriamente tali) che consiglio di avere sicuramente a qualsiasi tipologia di attività sono:

  • La pagina di Facebook;
  • La scheda su Google My Business.

Della scheda su Google My Business di piccole/medie attività, unicamente per Brescia e provincia di Brescia posso realizzare anche il tour virtuale.

In base la tipologia di attività posso consigliare e realizzare anche la presenza su altre piattaforme social come ad esempio Instagram, e, l’utilizzo di Twitter lo si può valutare strategicamente in base l’utilizzo che vuol essere fatto dei social.

Sicuramente non seguo indiscriminatamente tutti i trends dei vari social network che nascono “ogni giorno” anche perché riscontri attendibili, per la maggior parte di attività, non ci sono.

Pubblicità a pagine aziendali sui social network

Oltre essere presente sui social network la tua attività può sfruttare la pubblicità sui social network. Questo può farti fare più clienti. Io posso fare e/o gestire la pubblicità della tua attività sui social.

Sopratutto attività locali come negozi, ristoranti, pizzerie ed altri tipi di esercizi simili possono pensare di sfruttare la pubblicità dei social network per ricevere più clienti in sede.

La pubblicità sui social può essere utile a tutte le tipologie di aziende. Anche se hanno obiettivi diversi dalla vendita in loco al consumatore finale.

La pubblicità sui social può esserti utile per far conoscere la tua attività se è nuova, aumentarne la fama (vedi aumentare il numero di “mi piace” o “follower“), per indirizzare più gente al suo sito web e molto altro.

Consulenza per gestione di pagine aziendali sui social network

Sopratutto per chi non se ne intende, la corretta gestione delle pagine di aziende sui social network e/o della pubblicità sui social può non essere immediata e/o può non essere fatta correttamente.

Se fosse il tuo caso posso insegnarti a gestire la pagina della tua attività sui social network ed a farci pubblicità. Se non hai tempo o tempo/voglia di apprendere l’utilizzo corretto potrò farlo per tuo conto.

Se vuoi essere sicuro/a di gestire al meglio la tua pagina/le tue pagine della tua attività sui social, in modo tale che ti rendano quanto possono fare, tramite una consulenza per la gestione dei social network, od una serie di consulenze, posso insegnarti a farlo.