Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

Gestire Più Pagine Social di un’Attività è Semplice

gestire più pagine social attività

Se ti stessi chiedendo come gestire più pagine social per la tua attività, magari contemporaneamente, leggendo questo articolo puoi scoprire com’è semplice. L’introduzione essenziale di questo articolo è che, in esso non troverai il tool spacciato come miracoloso solo per

Google Maps è il Social Network di Google

Google Maps con Google My Business è il social network che permette di fare social commerce.

Google Maps è il social network di Google anche se Google non lo sa, e se non è presentato come tale, l’evoluzione dei social, il social commerce, saperlo per un’attività è essenziale. Per un principio di corretta informazione premetto che

L’Importanza Relativa di Instagram per un Attività

instagram è relativamente utile alle attività

Leggendo questo articolo, tramite dati e fatti oggettivi, puoi capire l’importanza relativa di Instagram per un’attività di qualsiasi tipo, dalla piccola attività alla grande impresa. Io stesso, vedo molti ragazzi (e non solo) usare costantemente Instagram. Se lo noti anche

Come Vendere con i Social Network

vendere con i social

In questo articolo scopri come vendere con i social network/social media della tua attività, i requisiti necessari e cosa devi valutare assolutamente. Anche se i social network non servono propriamente per vendere non c’è dubbio che una qualsiasi attività che

Sui Social C’è la Tua Attività, Va Fatta la Tua Proposta

proposta valore social

Se affidi la gestione delle pagine social della tua attività ad altri la strategia dev’essere incentrata sulla tua proposta di valore, non in base i gusti altrui. Le persone con un’attività, tra i quali potresti esserci tu, vogliono essere presenti

Se i Social Non Rendo Usali Meno, ma Diversifica!

usare diversificare social

Se i social network della tua attività non rendono, rendono meno o posso rendere meno devi investirci meno, anche solamente tempo, ma devi diversificare. Un fatto che, purtroppo, molte attività hanno potuto vedere bene durante la pandemia di Coronavirus è

Usi il Pixel di Facebook? Puoi? Lo Dici ai Tuoi Utenti?

Pixel Facebook

Tramite questo articolo puoi scoprire che, se usi o vuoi usare il pixel di Facebook non puoi farlo a prescindere e devi farlo sapere adeguatamente ad i tuoi utenti. Non solo persone comuni che affidano il lavoro a liberi professionisti

Su