Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

Come Vendere con i Social Network

vendere con i social

In questo articolo scopri come vendere con i social network/social media della tua attività, i requisiti necessari e cosa devi valutare assolutamente. Anche se i social network non servono propriamente per vendere non c’è dubbio che una qualsiasi attività che

Sui Social C’è la Tua Attività, Va Fatta la Tua Proposta

proposta valore social

Se affidi la gestione delle pagine social della tua attività ad altri la strategia dev’essere incentrata sulla tua proposta di valore, non in base i gusti altrui. Le persone con un’attività, tra i quali potresti esserci tu, vogliono essere presenti

Se i Social Non Rendo Usali Meno, ma Diversifica!

usare diversificare social

Se i social network della tua attività non rendono, rendono meno o posso rendere meno devi investirci meno, anche solamente tempo, ma devi diversificare. Un fatto che, purtroppo, molte attività hanno potuto vedere bene durante la pandemia di Coronavirus è

Usi il Pixel di Facebook? Puoi? Lo Dici ai Tuoi Utenti?

Pixel Facebook

Tramite questo articolo puoi scoprire che, se usi o vuoi usare il pixel di Facebook non puoi farlo a prescindere e devi farlo sapere adeguatamente ad i tuoi utenti. Non solo persone comuni che affidano il lavoro a liberi professionisti

Su Instagram Non Devi Fare Come le Altre Attività

non usare Instagram come altre attività

In questo articolo scopri perché durante la gestione del profilo della tua attività su Instagram non devi fare come fanno le altre attività, possono essere buone pratiche, ma anche no. Hai visto la pagina su Instagram dell’attività “tal dei tali”

La Pagina Facebook Ti Serve se Hai Quella su Instagram

Usare Collegare Instagram Facebook

Leggendo questo articolo scopri i vantaggi che ti fanno capire perchè ti serve anche una pagina Facebook se hai una pagina Instagram per la tua attività. Non è passato molto tempo da quando ho scritto che una pagina Instagram non

Le Differenze Tra Usare i Social e Gestire Pagine di Attività

il social media manager non usa i profili, pianifica

In questo articolo ti dico le principali differenze che ci sono tra usare i social network di profili personali e gestire pagine di attività, devi saperle se vuoi affidare la gestione dei social della tua attività ad un social media

Su