Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

Il Social Media Marketing Non è a Lungo Termine

social media marketing lungo termine

Tramite questo articolo ti faccio capire perché l’investimento pubblicitario in social media marketing non può far parte di una strategia a lungo termine. I social network/social media non sono il fenomeno del momento. La presenza per un’attività di qualsiasi tipo

Come Scegliere un Influencer per Fare Influencer Marketing

come scegliere influencer

In questo articolo ti dico come scegliere un/una influencer per fare influencer marketing, i 7 parametri che devi tenere in considerazione per ingaggiare un/una influencer per promuovere la tua attività. Se vuoi ingaggiare un influencer per promuovere la tua attività

Come Gestire i Social Media di Un’Azienda

gestire social media azienda

In questo articolo ti dico tre elementi fondamentali che servono per gestire i social media di un’azienda, che sia la pagina Facebook, Instagram o Google My Business non cambia. Solitamente in questo blog non faccio tutorial. Neanche questo articolo è

L’Importanza dei Post di Google My Business

post google my business

In questo articolo ti dico qual è l’importanza dei post di Google My Business, perché la scheda va usata come social grazie la funzionalità dei post che possono fare le attività. Leggendo l’introduzione, probabilmente, chi sa cos’è Google My Business

Instagram Non aiuta la SEO o la Popolarità su Google

Instagram e SEO

In questo articolo ti dico perché per un’attività Instagram non aiuta la SEO e non aiuta nel posizionamento organico su Google, è utile ma per altro. Varie volte (spesso) le persone fanno supposizioni ed associano determinate azioni di digital marketing

Micro o Piccola Attività? Puoi Affidarti ai Micro Influencers!

micro influencers ed influencer marketing

Tramite questo articolo puoi scoprire perchè ti è utile fare influencer marketing, anche se hai una micro o piccola attività puoi affidarti a micro influencers. Dato che questo articolo è pensato e scritto per essere utile a proprietari di attività,

Pensa al Mobile Quando Gestisci i Social

gestione social pensando al mobile

In questo articolo ti dico perché mentre aggiorni e/o gestisci le pagine dei social network della tua attività devi pensare mobile e ti do qualche consiglio a riguardo. Se sei informato/a riguardo le tendenze di utilizzo di internet da parte

Su