Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

L’Importanza dei Post di Google My Business

post google my business

In questo articolo ti dico qual è l’importanza dei post di Google My Business, perché la scheda va usata come social grazie la funzionalità dei post che possono fare le attività. Leggendo l’introduzione, probabilmente, chi sa cos’è Google My Business

Instagram Non aiuta la SEO o la Popolarità su Google

Instagram e SEO

In questo articolo ti dico perché per un’attività Instagram non aiuta la SEO e non aiuta nel posizionamento organico su Google, è utile ma per altro. Varie volte (spesso) le persone fanno supposizioni ed associano determinate azioni di digital marketing

Micro o Piccola Attività? Puoi Affidarti ai Micro Influencers!

micro influencers ed influencer marketing

Tramite questo articolo puoi scoprire perchè ti è utile fare influencer marketing, anche se hai una micro o piccola attività puoi affidarti a micro influencers. Dato che questo articolo è pensato e scritto per essere utile a proprietari di attività,

Pensa al Mobile Quando Gestisci i Social

gestione social pensando al mobile

In questo articolo ti dico perché mentre aggiorni e/o gestisci le pagine dei social network della tua attività devi pensare mobile e ti do qualche consiglio a riguardo. Se sei informato/a riguardo le tendenze di utilizzo di internet da parte

I Social Network Sono Essenziali nel Post Vendita

post vendita social

In questo articolo scopri perché i social network sono essenziali per il post vendita, per gestirlo, ed allo stesso tempo per la crescita di un’attività. Solitamente, anche giustamente, si è soliti ad associare l’obiettivo della presenza di attività sui social

I Social Network Sono Essenziali Per il Local Marketing

local marketing aziende locali

In questo articolo scopri perché i social network, e Facebook in particolare, sono essenziali per il local marketing, per la generazione di clienti verso attività locali con una sede aperta al pubblico. Anche se esiste internet, ed è molto utilizzato

Il Budget per i Social: Necessario ma Non Considerato

budget pagina aziendale social Facebook

Scopri qualcosa a riguardo il budget per i social network, necessario per raggiungere gli obiettivi aziendali ma troppo spesso non considerato da piccole e medie imprese. I social network in ambito business sono molto utili per fidelizzare i clienti, per

Su