Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

Le Differenze Tra Usare i Social e Gestire Pagine di Attività

il social media manager non usa i profili, pianifica

In questo articolo ti dico le principali differenze che ci sono tra usare i social network di profili personali e gestire pagine di attività, devi saperle se vuoi affidare la gestione dei social della tua attività ad un social media

Qual è il Futuro del Social Media Marketing?

futuro social media marketing

Se ti chiedi qual è il futuro del social media marketing e quale può essere in questo articolo dico qualcosa a riguardo che deve interessarti. La doverosa premessa che faccio in questo articolo è che non sono un veggente, e ci

I Social Network li puoi Usare Anche per Pianificare il Futuro

usare social pianificazione strategica

In questo articoli ti dico come le aziende possono usare i social network aziendali per pianificare il futuro delle loro attività, ovviamente solo di certi fattori. Se ad un’attività qualsiasi, di qualsiasi dimensione, chiedessi a cosa gli servono le pagine

Non Fare Distinzioni tra Persone sui Social Media

la distinzione delle persone in gruppi non è una buona cosa

In questo articolo ti dico perché non devi fare distinzioni tra persone sulle pagine dei social media della tua attività, e perché non devi “additare” altri. Praticamente tra il regolamento di tutti i social media è precisato che, tra le

Sei Sicuro/a che Facebook ti Rende, o che Non ti Rende?

verificare rendimento Facebook

Dei suggerimenti che permettono di accertarti se Facebook rende o non rende in termini economici alla tua attività, se ti porta clienti o se ti fa solo sprecare tempo. Soprattutto per le persone di mezza età, non giovanissime o che

Su Instagram La Visibilità è Meno Soggetta all’Investimento

visibilità su instagram organicamente

La visibilità delle fotografie caricate su Instagram è meno soggetta all’investimento in pubblicità a pagamento, anche se con la pubblicità si possono raggiungere più persone. Oltre ad averlo accennato nell’introduzione di questo articolo lo specifico anche nella premessa: tramite la

Prima di Guadagnare con Facebook ADS devi Sprecare Soldi

spreco soldi necessario ADS

In questo articolo puoi scoprire perché prima di guadagnare con la pubblicità che fai con Facebook tramite Facebook ADS devi sprecare soldi, investimento necessario per guadagnare. Innanzitutto faccio due premesse per specificare meglio il contesto di quanto scriverò: In questo

Su