Categoria: SMM

Categoria contenente articoli riguardanti strettamente il social media marketing (SMM), gli articoli riguardano prettamente quello che possono fare le pagine social per le aziende se utilizzate correttamente, presenti anche consigli su come non usarli e come usarli correttamente pensati e scritti pensando a chi di marketing sui social network poco se ne intende.

Micro o Piccola Attività? Puoi Affidarti ai Micro Influencers!

micro influencers ed influencer marketing

Tramite questo articolo puoi scoprire perchè ti è utile fare influencer marketing, anche se hai una micro o piccola attività puoi affidarti a micro influencers. Dato che questo articolo è pensato e scritto per essere utile a proprietari di attività,

Pensa al Mobile Quando Gestisci i Social

gestione social pensando al mobile

In questo articolo ti dico perché mentre aggiorni e/o gestisci le pagine dei social network della tua attività devi pensare mobile e ti do qualche consiglio a riguardo. Se sei informato/a riguardo le tendenze di utilizzo di internet da parte

I Social Network Sono Essenziali nel Post Vendita

post vendita social

In questo articolo scopri perché i social network sono essenziali per il post vendita, per gestirlo, ed allo stesso tempo per la crescita di un’attività. Solitamente, anche giustamente, si è soliti ad associare l’obiettivo della presenza di attività sui social

I Social Network Sono Essenziali Per il Local Marketing

local marketing aziende locali

In questo articolo scopri perché i social network, e Facebook in particolare, sono essenziali per il local marketing, per la generazione di clienti verso attività locali con una sede aperta al pubblico. Anche se esiste internet, ed è molto utilizzato

Il Budget per i Social: Necessario ma Non Considerato

budget pagina aziendale social Facebook

Scopri qualcosa a riguardo il budget per i social network, necessario per raggiungere gli obiettivi aziendali ma troppo spesso non considerato da piccole e medie imprese. I social network in ambito business sono molto utili per fidelizzare i clienti, per

Usi Solo Facebook? Almeno Fallo Strategicamente!

strategia utilizzo facebook

In questo articolo ti faccio sapere perché se per promuovere la tua attività usi solo Facebook (od altro social) almeno devi farlo strategicamente. Le persone, tuoi possibili clienti, non usano solo i social network. Purtroppo continua a succedere che, attività

Le Regole Base Della Scrittura (Copywriting) su Facebook

copywriting facebook

Tramite questo articolo puoi apprendere le 2 semplici regole base della scrittura di post (e non solo) sulla pagina di Facebook di un’attività in ottica copywriting, sono essenziali. Da parte delle persone sono frequenti le domande riguardanti i contenuti della