In questo articolo ti dico il motivo principale per cui Facebook ti fa sprecare soldi nella pubblicità che fai in autonomia, o te li potrebbe far sprecare.

Se fai pubblicità su Facebook alla tua attività e ti rende ho appena detto che in questo articolo ti dico il motivo per cui Facebook ti potrebbe far sprecare soldi in pubblicità.
Non è una certezza assoluta.
Fatto sta che, come fa Google ADS con le campagne intelligenti, rese semplici per far fare pubblicità a più persone possibili, anche Facebook fa la stessa cosa.
Questo non riguarda solamente la strategia ed i segmenti di pubblico. Cose che, come ho già detto nell’articolo appena linkato sono molto importanti ma e che è possibile impostare/modificare con relativa semplicità per tutte le persone.
Il motivo principale per cui potresti sprecare soldi nella pubblicità su Facebook però è il medesimo, il poco controllo che potresti avere sulla pubblicità.
La navigazione negli strumenti business di Facebook
Il controllo della pubblicità fatta online avviene tramite le interfacce web, o le applicazioni messe a disposizione della piattaforma pubblicitaria.
Piattaforma pubblicitaria della società Meta. Nel caso di Facebook ed Instagram.
Seppur le applicazioni possono essere comode, come l’applicazione di Google ADS ha meno funzionalità, anche l’applicazione “Gestione inserzioni di Meta” di Facebook/Meta ha meno possibilità di personalizzare la pubblicità.
Non è solo questo il punto però. Anche Facebook ha la creazione e la gestione delle campagne pubblicitarie semplificata.
Il problema è che, anche facendo pubblicità con il computer non viene chiaramente detto che è l’interfaccia semplificata ed è l’interfaccia predefinita. Con piccole varianti in base da che sezione si avvia una campagna.
Per fare pubblicità su Facebook potresti utilizzare la versione semplificata della piattaforma che ti permette di gestire meno nel dettaglio tutti gli aspetti di una campagna pubblicitaria.
Non solo, purtroppo, potresti anche pensare che la pubblicità su Facebook sia solo mettere in evidenza i post.
Potresti pensare che la pubblicità su Facebook sia solo mettere in evidenza i post.
Questo è causato dalla pessima navigazione degli strumenti business di Facebook.
La funzionalità di mettere in evidenza i post invece la vedono tutte le persone.
Anche se utilizzi un account Business Manager potresti usare solo usare la funzionalità delle inserzioni su Meta Business Suite e comunque faticare a navigare tra l’account della pagina e tra Business Manager per fare, nel caso modificare e monitorare le inserzioni.
La cosa che potresti perdere o comunque non conoscere, anche perché non ben visibile nella navigazione, è il gestore delle inserzioni di Facebook.
La sezione dell’interfaccia di Facebook che ti può permettere di sfruttare tutta la potenzialità della pubblicità su Facebook e che ti può permettere di sprecare meno soldi. Questo perché la realizzazione e gestione della pubblicità è più dettagliata.
Cosa ne pensi di questo articolo, hai capito qualcosa che ti permette di non sprecare soldi nella pubblicità su Facebook? Fammelo sapere nei commenti!
Ti serve che qualcuno ti assista nella scelta della giusta tipologia di campagna pubblicitaria e che faccia per conto tuo la pubblicità su Facebook alla tua attività? Chiedimi un preventivo senza impegno.
Lascia un commento