Il Successo sul Web Dipende Anche dalla tua Conoscenza

Tramite questo articolo puoi scoprire e capire perché il successo sul web della tua attività dipende anche della tua conoscenza del web, e dalla mentalità che avrai.

successo attività online
Il successo di un’attività online deriva anche dalla conoscenza necessaria per gestire l’attività sul web.

Sicuramente quella che può essere la mia conoscenza della SEO o di WordPress, ad esempio, se necessiti di ottimizzare per i motori di ricerca il tuo sito web, oppure se desideri fare o rifare il sito web della tua attività ti è essenziale.

Quanto detto potrebbe sembrare sia tutto quello di cui hai bisogno per avere successo sul web. Affidandoti ad un esperto ci pensa lui.

Non è sbagliato pensarlo però devi sapere anche che la tua conoscenza, anche basilare, ed il tuo mindset possono determinare il successo online, od il maggior successo, della tua attività.

Restando immobili non si progredisce

Online, ma non solo, restando immobili, non innovando, non adattandosi alle nuove situazioni e non migliorando non si progredisce. Si arretra se tutti avanzano. Le attività sul web sono in forte concorrenza, avanzano sempre.

Quanto appena detto per te questo vuol dire solo una cosa:

Devi essere pronto/a al cambiamento per sfruttarlo e devi tentare di cercare di essere sempre più avanti degli altri.

Cosa c’entra questo con la conoscenza?

Semplice, se non conosci quando avviene il cambiamento ed anche se non ci pensi, se non hai la mentalità necessaria per farlo ma resti immobile quando tutto si evolve, online, non progredirai.

Sicuramente può non essere semplice all’inizio. Può non essere immediato venire a conoscenza quando avviene qualche cambiamento riguardante il web marketing (in senso lato) e che può influire direttamente sulla tua attività online.

Inoltre dovrai anche abituarti a seguire costantemente la tua attività online.

Però devi leggermente aumentare la tua conoscenza, devi mutare leggermente il tuo modo di vedere, se servisse dovrai avere anche anche una nuova routine. Se vuoi avere buoni riscontri online in termini di risultati/clienti.

Può non essere semplice, immediato e dovrai fare una nuova abitudine ho detto. Non ho detto che sia difficile o che non ti piacerà. Conosco miei clienti che si sono appassionati all’argomento e lo fanno volentieri. Anche perché gli porta un buon ritorno.

Cosa devi fare

Da quanto ho detto finora non ci puoi puoi ricavare nulla di concretamente utile. Dirlo però era necessario per farti capire il concetto che sta a monte il successo del online, e delle operazioni necessarie.

Operazioni necessarie, non riguardanti strettamente il sito web di un’attività. Od altri dettagli più o meno tecnici.

Prima cosa sicuramente, dato che la conoscenza dipende anche dalla voglia d’imparare, se ne avessi bisogno devi cominciare a cambiare punto di vista e mentalità.

Anche se non fossi più giovane e se non utilizzi il web, non devi pensare che sia il nemico per la tua attività, che le multinazionali ti rubano lavoro, oppure che la grande distribuzione (che è sempre esistita) ti ruba clienti.

Piuttosto di lamentarti, dato che puoi fare qualcosa, usa le potenzialità del web e delle multinazionali (Scheda Google My Business o vendita di prodotti su Amazon, ad esempio) per fare nuovi clienti. Molti imprenditori lo fanno con successo.

Appena avrai cambiato punto di vista ed approccio sicuramente avrai la curiosità di sapere cosa fare. Dovrai avere la conoscenza, anche minima, per delegare il lavoro per poter avere più successo online. Ci sono corsi, tutorial e consulenze che ti possono insegnare e/o aiutarti a farlo.

Pensando alle cose più semplici che probabilmente hai/fai se sei presente online con la tua attività, dovrai tener presente, ad esempio, che:

  • Il sito web va aggiornato tecnicamente e nei contenuti, non solo realizzato e fatto realizzare;
  • La scheda Google My Business ti rende maggiormente se tenuta costantemente aggiornata, se ci aggiungi fotografie, se rispondi a clienti ed altro;
  • Le campagne pubblicitarie con Google ADS, anche se ti generano un margine di guadagno, vanno gestite e migliorate in continuazione, la piattaforma pubblicitaria di Google si evolve sempre.

Con questo articolo di mio mi sento di averti dato un’informazione, che ti può essere utile per farti cambiare punto di vista. Seppur scontata per molti, per esperienza personale, che ho stando a contatto con piccole attività, so che non è così.

Se desideri avere più successo sul web, sapere cosa devi fare o delegare quello che c’è da fare chiedimi un preventivo gratuitamente riferendomi che vuoi una consulenza oppure fammi sapere come posso esserti utile.

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